Internazionalizzazione d'Impresa

Cosa sta succedendo oggi in Italia? C'è“crisi” oppure stiamo attraversando un momento di cambiamento radicale nel modo di fare Business? 


                                                           Un vecchio adagio recita: 
                    “Non puoi risolvere un problema nuovo utilizzando soluzioni vecchie...”
 

Pochi anni fa la concorrenza era locale o nazionale. Oggi siamo invece entrati in quella che viene chiamata Era della Globalizzazione

Internazionalizzazione fa rima con pianificazione! Pur avendo introiti rilevanti provenienti dai mercati esteri, il 32% DELLE IMPRESE ITALIANE ha fallito il proprio processo di delocalizzazione. Perchè? Per mancanza di analisi! Dove ha sbagliato chi ha fallito? Ha guardato solo la punta dell'iceberg

L'Imprenditore deve essere logisticamente supportato, senza preoccuparsi di dover capire come fare dopo aver messo piede in terra straniera!


L'Impresa italiana oggi può: 

• Commercializzare il proprio prodotto all'estero 
• Delocalizzare la propria produzione all'estero 


FADAP si pone da traid union tra le aziende italiane ed il mondo estero, offrendo attraverso i propri Professionisti, costituzione e consegna di New.co. Chiavi in mano, nei maggiori paesi in cui ci sia convenienza a spostarsi ed operare: Regno Unito, Svizzera, Africa, Emirati Arabi, Cina, Canada.. 

Sono tre le motivazioni che spingono un'azienda a fare questo passo: 

• Riduzione o addirittura azzeramento della pressione fiscale 
• Riduzione fino a cinque volte dei costi di mano d'opera 
• Riduzione dei costi delle materie prime 

Internazionalizzare significa letteralmente andare ad operare del tutto o in parte all'estero
Una società internazionalizzata è un'impresa che registra una sua branch o costituisce un'azienda ex novo in un paese che offre un momento molto vantaggioso anche fiscalmente. 
Erroneamente si pensa che ad internazionalizzare nei cosiddetti Paradisi Fiscali, siano solo grandi gruppi finanziari. 
In realtà, qualsiasi PMI con un fatturato di 400/500 mila euro l'anno, può ottenere grandi vantaggi internazionalizzando la propria attività. 















                                           




                         TRUST (Protezione di Capitali o Eredità) 


I Trust anglosassoni sono delle Fondazioni. A differenza di una società anonima, o altra entità corporativa, la Fondazione privata non potrà avere fini commerciali. Il patrimonio ed i beni apportati alla Fondazione non potranno essere sequestrati o confiscati giudiziariamente o essere oggetto di litigi che potrebbero coinvolgere il fondatore. Inoltre gli onorari e le tasse relativi alla costituzione di una Fondazione, sono indubbiamente economici. 

 Con i Professionisti FADAP le Imprese aprono una finestra sul mondo!!!